Ancora bella by Linda Brunetta

Ancora bella by Linda Brunetta

autore:Linda Brunetta [Brunetta, Linda]
La lingua: ita
Format: epub
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Quando escono Francesco la sostiene fino alla macchina con la consueta stretta possessiva. Amelia si aggrappa con gratitudine al suo braccio, alzando gli occhi al cielo stellato, scintillante fra le imponenti ombre scure delle montagne.

A casa non oppone alcuna resistenza: fanno l'amore a lungo e nonostante Francesco sia esigente come qualcuno che debba riscuotere un premio, Amelia si sente meno a disagio e riesce anche a addormentarsi con il suo braccio pesantemente abbandonato sopra il petto.

All'alba si sveglia di soprassalto: le sembra di riconoscere il rumore della jeep di Adriano che scende dallo chalet. È un sogno o il frutto della sua immaginazione esasperata? Allontana con cautela il braccio di Francesco, che si rigira nel letto brontolando. Silenziosamente scivola fuori dal letto e scende scalza in salotto, per guardare dalla finestra: la jeep è in mezzo al piazzale davanti a Villa Erminia, il motore è spento.

Deve mettersi una mano sul petto per calmare i battiti accelerati del suo cuore. È certa che lui l'abbia vista, la veda nella sua bianca camicia da notte dietro il vetro, immobile come la sua sagoma scura al posto di guida.

È un pazzo, è assurdo che si presenti qui a quest'ora, cosa vuole?, si sforza di pensare Amelia, ma è consapevole che Adriano è lì, in attesa, nel limbo, incapace di lasciarsi andare, di decidere se amarla, con la paura di non essere ricambiato nel modo assoluto che pretende il suo sentimento. E l'unica maniera di rispondergli, di fargli sentire la sua presenza, consiste nel rimanere in piedi nel buio, a lungo. Si sente gelare, ma non riesce a tirare la tenda, cancellarlo, risalire le scale per allontanare quel vago sogno impossibile. Perché non è venuto a cercarla nel pomeriggio dopo quel bacio che l'ha lasciata scossa molto di più della notte di sesso con Francesco? Cosa lo frena e cosa lo ha spinto a presentarsi all'alba?

Una certezza nuova le accende illusioni e speranze, alimenta la sua immaginazione: solo un uomo turbato e innamorato può compiere un gesto così insensato, una dichiarazione che ha qualcosa di assoluto, una resa senza condizioni. Se non ci fosse Francesco si precipiterebbe nella sua camicia leggera e svolazzante ad aprire, correndogli incontro con i piedi nudi sull'erba ghiacciata.

Finalmente, dopo un tempo lunghissimo, il rumore del motore della jeep le fa capire che Adriano si è arreso e riparte in direzione del paese. Rientra in camera pensando alla sua delusione perché lei non gli ha aperto la porta e non l'ha accolto fra le sue braccia, come entrambi desiderano furiosamente, e sperando non abbia capito che non era da sola.

Francesco, di cui scorge le spalle asciutte e muscolose nel letto, è di nuovo un corpo estraneo nella sua esistenza. Scivola nel letto accanto a lui. Quando si sveglia Amelia finge di dormire: non ha la forza di affrontare il suo sguardo, di interpretare il ruolo della donna felice e appagata. Spera solo che non abbia di nuovo voglia di lei. Ascolta il suo armeggiare in cucina. Ha acceso la radio su un canale di musica classica, canticchia, starà sicuramente azzannando la torta Sacher.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
le categorie